FONDAZIONE ROTARY

PRESIDENTE: Paolo PANUNZIO

COMPONENTI: Elide Anna CRISCUOLO, Cosimo DE GIORGIO

ATTIVITA':

La commissione ha l’incarico di:
• Definire i propri obiettivi, che dovranno essere finalizzati a conseguire gli obiettivi annuali
del club in merito alla Fondazione Rotary;
• Informare e formare i soci sulla Fondazione;
• Incoraggiare e facilitare la partecipazione del club alle attività e alle sovvenzioni della Fondazione;
• Ottenere il sostegno finanziario del club e dei singoli soci per la Fondazione;
• Assicurare che il club ottenga la qualificazione necessaria per ricevere le sovvenzioni della Fondazione Rotary e che metta in atto il sistema di gestione delineato nel Memorandum d’intesa;
• Condurre, almeno quattro volte l’anno, programmi motivazionali sulla Fondazione per i soci;
• Mettersi in contatto con il presidente della commissione distrettuale Fondazione Rotary per trovare alumni o volontari interessati a parlare al club delle proprie esperienze presso la Fondazione;
• Collaborare con la commissione progetti allo sviluppo di iniziative rilevanti e sostenibili.

PROGRAMMA:

La Rotary Foundation, uno dei più efficienti organismi privati di sostegno ai paesi in via di sviluppo ed a popolazioni in difficoltà, è destinataria dei contributi provenienti dai Club presenti nel mondo e, dunque, anche dei nostri versamenti mirati al sostegno del progetto per l’eradicazione della polio, giunta a quasi totale compimento.
La sensibilità e la volontà propositiva dei club è d’importanza fondamentale per l'attività della Fondazione; a tal proposito diverse sono le iniziative di beneficenza generalmente programmate durante l’anno che, in coerenza con gli ideali rotariani, permettano di partecipare attivamente donando i fondi raccolti a favore del progetto “Polio Plus”. Ognuno ha un ruolo da svolgere ed insieme costituiscono la struttura portante che sostiene l’impegno per l’eliminazione della polio.

Il club s’impegna al rispetto dei programmi e degli obiettivi a livello internazionale e distrettuale promuovendo iniziative finalizzate alla diffusione delle attività svolte dall’organizzazione a tutti i livelli ed alla raccolta fondi conseguenziale.